Da un comunicato Kawasaki.

Dal 1952, dall’anno dell’istituzione del FIM Motocross Championships, non si è mai vista una simile situazione, con gare cancellare e posticipate, tutto a causa del Covid-19 virus.

Kawasaki, per spezzare questo momento drammatico nella storia del mondo, manda un comunicato e spiega che i teams impegnati nella MXGP e nella MX2, sono comunque al lavoro ed i meccanici sono all’opera sia in Olanda che in Inghilterra, due nazioni, che al momento, non sono in piena emergenza come invece accade in Italia.
“I nostri meccanici sono al lavoro” spiega Nathalie Fase, manager di F&H Racing Team. “prendiamo precauzioni, stiamo a distanza non ci diamo la mano e ci disinfettiamo milioni di volte con sapone e gel. Qui ognuno lavora nel suo box e siamo a distanza uno dall’altro. Cerchiamo di tenerci occupati anche per sviluppare nuove idee e progetti”.
Da KRT e DRT la situazione è simile. “I meccanici stanno lavorando per essere pronti a ripartire come la FIM ha fatto sapere, il 6 e 7 Giugno dalla Russia. Cerchiamo di tenere tutti in salute perché la stagione sarà lunghissima se finirà a Novembre, tolgiendoci di fatto la pausa invernale perché ci sarà da preparare subito la stagione 2021” dice François Lemariey, Monster Energy KRT Manager.
“Siamo al lavoro e siamo impegnati per preparare tutto per iniziare di nuovo la stagione. Siamo solo io assieme a due meccanici per cui abbiamo abbastanza da fare. “ le parole di Steve Dixon proprietario di DRT.

Stiamo cercando di concentrarci su una cosa da fare ogni giorno e preparare uno schema di lavoro consenta di risparmiare tempo e renderci ancora più efficienti quando riprendiamo le gare. Stiamo lavorando su cose che non abbiamo mai fatto in passato per mancanza di tempo, quindi per noi questa è un’opportunità per portaci avanti anche perché a fine campionato la pausa sarà davvero breve. La situazione ovviamente non è ideale per i piloti che svolgono attività fisica limitata poiché la maggior parte delle piste sono chiuse ma per Romain Febvre, Roan van de Moosdijk e Todd Wilson, che hanno subito infortuni, questa pausa è un’opportunità per recuperare senza pressioni. Sia Romain che Roan continuano la loro riabilitazione, mentre Todd aveva appena subito un ulteriore intervento chirurgico alla mano dopo che in Olanda si era fratturato alcune dita.

Per tutti i team e i piloti Kawasaki, sia impegnati nella MXGP o MX2 che nelle gare minori, sono momenti difficili e tutti dobbiamo aderire alle linee guida delle istituzioni, sperando di tornare presto in attività per che questo sport fa parte della nostra vita.