E´ in arrivo la seconda prova del SX USA, 4° prova del Mondiale SX fino ad oggi nel segno di James Stewart che ad Anaheim ha battuto tutti: “Sono soddisfatto della mia gara, ma devo lavorare sulle partenze perchè le ho sbagliate tutte… Torno a casa per provare e riprovare perchè se parto primo è tutto più facile”. Non si accontenta il pilota Kawa, e nello stesso tempo denota una visione delle gare molto diversa da quella dello scorso anno in cui avrebbe rischiato il tutto per tutto pur di portarsi al comando in 1/2 giri. Sicuramente da mina vagante, James si è trasformato in uno schiacciasassi.
C
had Reed non è ancora al top della forma, dopo le brutte gare del Canada, visibilmente imballato, ha fatto una bella gara, ed è parso l´unico in grado di stare vicino a Bubba. Per lo spettacolo ci auguriamo una crescita del pilota Yamaha.
Ricky Carmichael è stato la parziale delusione ma si sa che RC fatica sempre alla prima gara (anche se quest´anno è la terza…) RC è caduto quando i due scatenati hanno girato la menetta nel vero senso della parola e forse il buon Ricky non ce la fa a stare al passo con Reed e Stewart, come qualcuno aveva già ipotizzato da metà campionato 2005, quando sembrava accontentarsi. Ricky ha parzialmente deluso anche perchè ha faticato a superare anche LaRocco. Urge un pronto riscatto a Phoenix.

Gli altri… Distacchi abissali, solo LaRocco ha dimostrato di avere già il passo giusto e forse Tedesco, Byrne, Vuillemin ecc, hanno pagato lo scotto della prima prova di Anaheim, molto diversa dal Canada.
In difficoltà Jeremy McGrath anche se alle prese con una cavilgia gonfia e dolorante.

Nella Supercross Lite, il più veloce di Anaheim, sicuramente Grant Langston si è messo nei guai con un cappottone al primo giro. Senza la caduta probabilmente sarebbe stato imprendibile per tutti.
Ha stupito tutti il debuttante Ryan Villopoto, in grado di guidare la finale per metà gara, prima di essere passato dal più esperto Andy Short. Delusione Mike Alessi chiamato ad un pronto riscatto dopo le dichiarazioni in cui mirava a finire sempre sul podio.

Domani sera a Phoenix va in scena il secondo episodio di questi incerto campionato, con la partenza sdoppiata sarà ancora più interessante.