Un tuffo nel passato.

In questi giorni viene condiviso sui social, specialmente negli USA, un video che riguarda Jeremy McGrath.
Poiché la maggior parte dei nostri lettori non ha vissuto l’epoca di MC, facciamo un brave riassunto della sua lunghissima carriera.
Jeremy McGrath è il pilota di Supercross più titolato della storia: nella sua carriera si è fregiato di 11 titoli nel Supercross (2 nella 125 West Coast, 7 in 250 e 2 titoli iridati) ed 1 nel MX USA. Inoltre con il Team USA ha vinto per due volte il MXoN.
E’ il pilota che ha inventato lo stile di guida moderno e leggero ed ha portato nei finish Lines le prime “figure” che poi hanno dato vita al Freestyle Motocross. Suo il “Nac Nac”, suo il Superman, da qui il nickname “Showtime”.
E’ nel 1990 che “MC” (emsì per gli americani) arriva alla vittoria nel Supercross, disciplina molto più amata rispetto al Motocross tradizionale e, nel 1991 e 1992 vince i titoli 125 in sella alla Honda. Nel 1993 passa alla 250 e domina subito nonostante il suo compagno di squadra Jeff Stanton, vincendo il titolo alla prima stagione bissando nel 1994, 1995 e 1996 quando vince incredibilmente 14 dei 15 main events.
Nel 1997 cambia moto passando alla Suzuki ed è secondo per un soffio dietro a Jeff Emig per un incidente che gli mette fuori uso il ginocchio quando è al comando della classifica.
Nel 1998 sale sulla Yamaha Factory e vince ancora, ripetendosi nel 1999 e nel 2000.
Nel 2005 firma un contratto con la KTM ma un grave infortunio all’inizio della stagione lo porta a ritirarsi. Torna successivamente in gara sporadicamente regalando spesso dei nac nac insieme a Ricky Carmichael e Chad Reed, in sella ad una Honda. Nel 2006 lascia il motociclismo per passare alla Nascar.
Da qualche stagione è testimonial della Kawasaki ed è comunque uno degli ex pi8loti più amati dal pubblico di tutto il mondo.

In questi video, avrete l’idea di chi era Jeremy McGrath, the Supercross King.