A Gennaio si ricomincia!!!

Non manca molto al Supercross 2020 e dopo la Monster Energy Cup sembra che le squadre siano definite. Diamo un’occhiata agli schieramenti 2020 che scenderanno in pista ad Anaheim 1 per la prima prova del Monster Energy AMA Supercross. Questi i team ed i piloti di maggior interesse.

RED BULL KTM FACTORY
Squadra che vince non si cambia. Cooper Webb scende in pista con il numero 1 dopo la vittoria 2018 ed il suo contratto scade a fine 2019. Con due anni di contratto in tasca Marvin Musquin sarà il suo compagno di squadra.

MONSTER ENERGY KAWASAKI
Eli Tomac è sicuramente il pilota di punta del team con un contratto che dovrebbe legarlo fino a fine carriera. Al suo fianco Adam Cianciarulo, rookie per il 2020 con un contratto per una stagione.

MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY RACING
Justin Barcia ed Aaron Plessinger sono approdati nel Factory Team ad Agosto 2018 ed entrambi con un contratto pluriennale.

HONDA HRC
Ken Roczen e Justin Brayton saranno i piloti per la prossima stagione. Il tedesco ha firmato a fine stagione un contratto per i prossimi tre anni, il secondo ha una scadenza a fine della prossima stagione.

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA
Jason Anderson, Zach Osborne e Dean Wilson saranno i tre piloti del team. Il primo ha un contratto di 4 anni firmato a Gennaio 2018, l’anno che l’ha visto vincere il titolo. Osborne ha un contratto che lo lega fino a fine stagione 2021, Wilson solo per il 2020 ma la sua stagione è in forte dubbio visto il brutto infortunio patito alla MEC poche settimane fa (lussazione dell’anca).

JGRMX/YOSHIMURA SUZUKI FACTORY RACING
La moto di Joey Savatgy era esposta a Milano allo stand di Just1 e quella è stata l’ufficializzazione del passaggio da Kawasaki a Suzuki. Il pilota ha un contratto per il 2020.

ROCKY MOUNTAIN ATV/MC-WPS-KTM
Blake Baggett ha un contratto fino a fine 2021 e nel team arriva il secondo pilota che risponde al nome di Justin Bogle per la stagione 2020.

SMARTOP/BULLFROG SPAS/MOTOCONCEPTS HONDA
Cresce il team con l’arrivo di Malcom Stewart per la stagione 2020, così come Vince Friese, Justin Hill sarà il terzo pilota.

Non è ancora chiaro cosa faranno Chad Reed, Tyler Bowers (probabilmente sarà in sella ad una Kawasaki), Broc Tickle (sospeso per doping, vedrà scadere il “fermo” a metà Febbraio ed al momento non è ancora certo di essere al via), Kyle Chisholm che potrebbe essere al via della stagione con una Yamaha.