Senza ombra di dubbio, Stefan Everts è il pilota che ha vinto di più nella storia del Motocross Mondiale, questo fine settimana è entrato nella storia vincendo il suo decimo titollo iridato ed il MX delle Nazioni sarà la sua ultima gara da pilota professionista: Stefan ha deciso di dire basta.
Stefan raccoglie tifosi in ogni nazione, su ogni pista del Mondiale ci sono bandiere e striscioni in suo onore, per questo motivo già lo scorso anno aveva organizzato una bella festa per celebrare il suo nono titolo, ma quest’anno Stefan vuole organizzare un evento speciale ed è per questo che la serata di festa si è trasformata un una giornata in cui il grande Campione abbraccerà tutti i suoi tifosi: il 30 settembre Neeroeteren si fermerà e si vestirà a festa per in onore di Stefan e dei suoi tifosi.

Il programma prevede nella mattinata il riconoscimento della comunità di Neeroeteren, successivamente la festa si sposterà alla pista di motocross della cittadina belga dove sarà realizzato, solo per quel giorno un piccolo museo celebrativo della sua carriera, con moto, trofei, caschi, abbigliamenti ecc.

Ci sarà anche una “battle the king”, un contest in cui gli avversari storici di Stefan tenteranno di batterlo, l’ultima possibilità che avranno per tentare di farlo. In serata ci sarà uno show con tutti i supoi avversari ed amici che andrà in onda sulla TV nazionale belga.

In tarda serata Praga Khan terrà un concerto con delle canzoni dedicate al grande amico Stefan, di seguito ci sarà un DJ che farà ballare i partecipanti alla festa.
Tutti sono invitati, l’ingresso sarà libero e ci sarà un’area destinata al campeggio: maggiori info sono disponibili sul sito del fan club di Stefan www.fanclubstefaneverts.be o richiedibili via mail a 
christophedesmet@skynet.be.