Da un comunicato stampa.

 

Dylan Ferrandis si è fatto male: dopo gli ottimi tempi fatti registrare nelle prove, nella qualifica è caduto prendendo anche un bel colpo alla testa, qualificandosi comunque all’ottavo posto. Domenica mattina Dylan ha picchiato il suo ginocchio durante le prove libere, in gara 1 il disco della ruota posteriore si è danneggiato a causa di un contatto costringendolo al ritiro, in gara 2, Dylan è partito molto bene ed ha tenuto la testa della corsa fino a tre giri dalla fine quanto ha sbattuto di nuovo il suo ginocchio sinistro ed ha dovuto calare il ritmo.
Accertamenti medici hanno evidenziato una lesione ai legamenti ed ai menischi tanto che questa settimana sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.

Dylan Ferrandis: “Sabato stavo bene ma in qualifica sono caduto pesantemente mentre cercavo di superare Tixier. Non ricordo di preciso, ma domenica mattina ho picchiato il ginocchio e mi ha fatto male tutto il giorno. Nella prima manche non sono partito bene e quanto ho superato Saragoza il mio disco posteriore si è rotto e non so dire come abbia fatto. Nella seconda ero felicissimo per la partenza al comando ma ha iniziato a farmi male il ginocchio e non ho potuto tenere il ritmo a causa dei dolori. Una volta a casa ho fatto dei controlli medici e i legamenti del ginocchio sinistro sono rotti e il menisco è danneggiato. Domani (oggi per chi legge) mi sottoporrò ad un intervento chirurgico. Per me purtroppo la stagione è finita.”

 

 

2015Ferrandis