Qualche settimana fa, il passaggio di David Philippaerts sotto l´ala di Georges Jobè aveva aperto uno spiraglio per un 2007 in MX1 proprio nel team del manager belga. La scorsa settimana in quel di Mattighofen si è svolta la presentazione dei nuovi modelli e si è saputo che Barragan ha prolungato il suo contratto per altri due anni, David dovrebbe passare in MX1 e Rattray sogna l´America anche se sul suo contratto ci sarebbe l´opzione di salire in MX1.
E Tortelli? Seb era presente e sta molto meglio, ma non ha ancora deciso cosa fare nel 2007. KTM lo vorrebbe in Europa, lui vorrebbe di nuovo l´America in quanto si è ambientato benissimo ed i suoi figli si trovano molto bene. Non è comunque ancora detta l´ultima parola.
KTM comunque si è assicurata i servigi del pilota al momento più grintoso e motivato della MX2 e c´è da giurare che farà bene anche in MX1.
Insomma, finalmente un italiano in un team ufficiale anche in MX1!!!
Per quanto riguarda invece Billy Mackenzie, non è affatto scontato che rimanga con Yamaha, si fanno sempre più insistenti i rumors per cui Billy possa guidare le Honda Cas.