Pubblicato il 22 Maggio 2018.
Considerazioni più o meno da #GenteFuoriDalComune…

La parola CAPRA è tanto cara al Prof. Vittorio Sgarbi poichè gli permette di assegnare un nomignolo a qualcuno, senza comunque offenderlo: dare della “CAPRA” a qualcuno, non è come dare del Somaro (con tutto il rispetto per il simpatico quadrupede) ed i tribunali non ti condannano perché ci ravvisano un intento offensivo. Quando dai della CAPRA, viene percepita una sorta di aurea positiva e simpatica che richiama il movimento rotatorio del ruminare della simpatica capretta.
Ma ci sono CAPRE e CAPRE. Ci sono quelle “simpatiche e corrette” che comunque ti ringraziano con un belato dopo aver pasteggiato nel tuo prato, ma ci sono anche quelle “scorrette”, che brucano a casa d’altri per saziare l’ingorda esigenza dell’apparire nonostante non riescano a produrre abbastanza erba per sfamare l’indomita frustrazione del non riuscire ad essere qualcuno (ad esempio un CAPRONE, leggi capo del gregge) e magari lasciano anche un bisognino tanto per nascondere il conosciuto e cattivo odore tipico delle ghiandole del corno, perchè le CAPRE, come ben sappiamo sono animali CORNUTI e tanto più belano, tanto più elaborano il loro secreto dall’odore molto pungente, tanto più si sentono forti anche se la dimensione delle corna non è proporzionale alla puzza.
Della serie tutti possono vantarsi di essere Rocco Siffredi, ma alla prova del 69, prima o poi i nodi vengono al pettine e la figuraccia è assicurata…

Ma perchè queste considerazioni? Ve lo spieghiamo subito.
Circa “un mese e qualcosa fa”, abbiamo messo in moto la nostra pagina Instagram (magari seguiteci..) per condividere con voi del materiale prodotto dal NOSTRO staff o comunque utilizzato con le autorizzazioni ed i CREDITI del caso e, specialmente agli MXGP (si perchè il nostro staff va anche ai GP, sobbarcandosi i costi delle trasferte), vengono condivise delle foto o dei video, senza alcuna smania di arrivare a numeri pazzeschi di followers che comunque mettendo mano alla carta di credito potrebbe salire vertiginosamente.
E’ già capitato che qualche contenuto, ritenuto interessante, venisse riproposto da altre pagine su Intsgram o da qualche pilota, utilizzando l’app “repost” e/o comunque riportando sempre i CREDITI.
Questa si chiama CORRETTEZZA E RISPETTO e sono due “cose” che non si comprano con le carte di credito, ma si guadagnano sul campo!

 

 

Dopo 10 anni che mangi la polvere di Teutschenthal, sai dove metterti per beccare lo scrubbone di Tim Gajser e magari, ne esce un piccolo video fatto con un normalissimo cellulare. Lo metti su Instgram e lo stesso pilota ti chiede di poterlo avere per la sua pagina. Naturalmente, essendo Tim un amico, glielo invii direttamente sul suo cellulare, lui lo pubblica e ti ringrazia pubblicamente indicando chi gli ha fornito il video (vedi immagine di sinistra e la freccia verde). La pagina MXGP ha valutato il video interessante, l’ha preso dalla pagina di Tim Gajser e con l’app REPOST l’ha pubblicato senza omettere alcun testo, quindi lasciando i crediti a MXNEWSNET (vedi immagine di destra e la freccia verde). Cosi come hanno fatto decine di altre pagine, tanto che il video ha girato il mondo.
Niente di strano perchè SI FA COSI’ PUNTO E BASTA!!!

 

     

 

Poi, tornando al discorso delle CAPRE, arrivano quelle che usano “REPOST” a pagamento (che permette di condividere un video senza la scrittina della fonte sull’immagine o sul video, che non è stata creata per IMPOSSESSARSI DEL MATERIALE ALTRUI E SPACCIARLO PER PROPRIO (quindi per spacciarlo per tuo senza pudore e senza alcun ritegno), visto che chi gode di CORRETTEZZA E RISPETTO indica comunque i CREDITI, ma usa questa app per non “rovinare” foto o video.
E cosa fanno queste CAPRE DA REPOST A PAGAMENTO (7 Euro una tantum…)? Oltre a guardarsi le gare dal divano di casa, quindi comodi e spaparanzati e non in mezzo alla polvere o al fango, oltre a non riconoscerti i crediti, te li rimuovono ed addirittura aggiungono il loro hashtag per firmarlo!?!?!?!
Direte “sarà in buona fede”… NO! Ci sono arrivate segnalazioni di utenti (che ringraziamo) a cui sono stati rimossi i commenti quando rivendicavano la “paternità” del video ad altri, quindi c’è MALAFEDE ed INTENZIONALITA’ altrimenti prendi il video CHE NON E’ TUO e lo cancelli!

 

Cosa non fanno certe CAPRE quando si accorgono che l’erbetta del praticello si è seccata e quella dei vicini è ancora bella verde con tanti fiorellini…
Ogni visualizzazione sul web potrebbe essere valutata fino a 0.70 centesimi di Euro… Questa volta ci scappa un bel gruzzoletto e rifacciamo il sito, oltre naturalmente a comprare un po’ di mangime per le caprette di Heidi e ad acquistare tanti premi e metterli in palio per voi!

Se poi qualcuno nutrisse ancora dei dubbi sull’effettiva proprietà del video, qui sotto c’è lo screenshot dell’originale (non quadrato formato Instagram)…

 

 

A voi che ogni giorno ci leggete, grazie per la fiducia da parte di tutto lo staff di MxNews.net: domenica eravate in 36.755!!!!
W il Motocross e gli operatori professionalmente corretti!!!