Info dalla Svizzera.

Nelle scorse settimane si è vociferato molto su un problema insorto all’organizzazione del MXGP di Svizzera. Siamo andati a fondo alla questione ed abbiamo ricevuto tutte le info necessarie e spiegare.
Il tutto è partito dalla denuncia di un singolo cittadino svizzero che contestava l’assegnazione dell’organizzazione del MXGP (le motivazioni non sono molto chiare, per cui preferiamo non addrontarle).
Le forze politiche e la popolazione locale, si sono immediatamente attivate affinchè il Tribunale Amministrativo competente, quello di Thurgau, respingesse l’istanza e confermasse il permesso ad organizzare il MXGP, anche in virtù del fatto che è stata indetta una petizione che in pochissimo tempo ha raccolto bel 16.650 firme di cittadini e rappresentanti delle istituzioni che è stata consegnata al Governo della Regione, a sostegno di un progetto e di investimenti di oltre 1.5 milioni di Franchi.

Fortunatamente il Tribunale Amministrativo del Cantone di Thurgau ha respinto la denuncia del cittadino e confermato i premessi per organizzare l’evento che l’hanno passato ha richiamato quasi 30.000 fans, nell’area del zuccherificio di Frauenfeld- Gachnang previsto per il 18 e 19 Agosto prossimi.
Per cui l’organizzazione e la Federazione svizzera, aspetta i fans sulla pista denominata “Schweizer Zucker” (Zucchero Svizzero) per un altro fine settimana di festa dello sport.

 

L'immagine può contenere: una o più persone