Calendario provvisorio 2020 – aggiornamento.

Youthstream rilascia già la prima bozza di calendario MXGP 2020: 20 gli MXGP previsti, si inizierà con un po’ di anticipo rispetto al 2019, il 23 Febbraio, ma la location non è ancora stata comunicata, la seconda tappa dopo due settimane sarà in Patagonia per il GP di Argentina.

La prima tappa in Europa è fissata al 22 Marzo in Olanda, ma la location è da confermare. Quarta tappa ad Arco di Trento, poi Spagna (da confermare la location) e Portogallo ad Agueda, prima della trasferta in Lettonia e Russia nelle piste già conosciute di Kegums e Orlyonok poi dopo una settimana di pausa Teutschenthal in Germania, tutte nel mese di Maggio. St. Jean d’Angely e Imola apriranno le gare in Giugno prima della lunga trasferta in Indonesia di cui la seconda sarà Semarang, per proseguire verso la Cina e Shanghai. Di ritorno in Europa a fine Luglio ed inizio Agosto sono previsti i GP a Loket e Lommel, per tornare il 16 di Agosto a Frauenfeld in Svizzera. Fine agosto al fresco della Scandinavia con Uddevalla in Svezia e la new entry Finlandia per concludersi in Turchia.
MXoN in Francia ad Ernèe.

Nel calendario sono incluse anche le tappe dei vari campionato EMX, tra cui il nuovo torneo EMX Open Championship, previsto per piloti dai 16 ai 50 anni aperto a moto da 175cc fino a 450cc, 2T e 4T.