Tre le rampe disponibili, di cui una posizionata a 35 m di distanza. Il Front Flip chiuderà la serata.
Speciale apertura cancelli alle ore 15:00 per poter assistere alle prove!

Quello che andrà in scena al Pala Alpitour di Torino sabato 15 dicembre sarà un show eccezionale, irripetibile!
All’interno del Parcolimpico, oltre ai piloti di Supercross, si esibiranno i magnifici 7, tutti atleti al top del mondo Freestyle Motocross. Questi si confronteranno in tre diverse Run: WHIP CONTEST, BEST TRICK, TEAM CONTEST. E DOPO AVER INCORONATO IL RE DEL SUPERCROSS, IL FRONT FLIP CHIUDERA’ L’EVENTO.
Al suo esordio in Italia, l’australiano d’America Jarryd McNeil è l’uomo dei record. Vincitore di due medaglie d’oro agli X-Games 2018 (Step Up e Best Whip), ed una terza mancata per un soffio.
Altro rider d’eccellenza presente sarà Axell Hodges, icona dello stile e celebrità sui social media, vincitore quest anno della medaglia d’oro agli X Games nel Quarter Pipe. A Torino lo vedrete saltare dalla rampa dei 35m. Entrambi i piloti menzionati non hanno bisogno di ulteriori presentazioni…
Poi i grandi ritorni. Chi non si ricorda di Edgard Torronters, il Freestyle fatto persona nel Mondo, vincitore degli X-Fighter a Madrid, degli X-Games a Barcellona, torna a Torino ed è curioso di scoprire se gli Italiani sono calorosi come l’ultima volta.
Altro eccellente ritorno per Mat Rebeaud. Lo svizzero, che ha notevolmente rivoluzionato questa disciplina, è stato Campione del Mondo MX Freestyle, ha vinto molte medaglie agli X-Games e conquistato una edizione dei Red Bull X-Fighters. Una curiosità, salterà con una moto elettrica!
E Poi arriva la pattuglia italiana (Daboot Gang), tre punte incastonate in uno splendido diamante in cui brilla Davide Rossi, che detiene le referenze di Travis Pastrana! Proprio Davide in chiusura ci regalerà il Front Flip! Il tris è completato dal giovane Leo Fini (seguito personalmente da Alvaro Dal Farra) e dal “senatore” Max Bianconcini, che nonostante l’intervento chirurgico delle scorse settimane ha confermato la sua presenza
Questi i magnifici 7 Freestyler, mentre il + sarà lui, The Special One, Ricky Carmichael: parteciperà al Whip contest!
Seguirà a breve un focus sul tracciato, che nel mentre è stato rivoluzionato e migliorato!

I biglietti sono in prevendita con modalità ridotta su www.torinosupercross.com/tickets e in tutti i punti Ticket One d’Italia fino al 14 dicembre, compreso.
Una percentuale di biglietti è stata riservata alla vendita diretta il 15 dicembre al Pala Alpitour, quindi nessun problema; non siete riusciti a prenotare? Dalle ore 11,00 di sabato 15 novembre le biglietterie a Torino saranno a pieno regime!