Radiopaddock si è rimesso in moto…

Il mercato piloti si è messo in moto con un bel po’ di anticipo rispetto al solito: rumors (notizie sulla bocca di tutti ma che nessuno conferma) riferiscono già da diverse settimane di alcuni possibili spostamenti di pedine importanti.
Lo conferma oggi la da Jeremy Van Horebeek dicendo che il prossimo anno non sarà più in sella alle Yamaha Factory. “La notizia di oggi non è delle migliori ma la vita è difficile e dobbiamo comunque prendere le cose positive. Ci sono ancora molte gare e spero di avere un lavoro per il 2019!”
Già si sapeva che Max Anstie nel 2019 non avrebbe più corso nel Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e le voci di un suo spostamento erano le più disparate e molti lo vedevano già “vestito” di rosso.
Proviamo a fare un po’ di “Fanta Mercato”.
In Yamaha Factory potrebbe arrivare Jeremy Seewer, giovane, che al primo anno in MXGP si sta facendo notare (parcheggiato last minute alla chiusura di Suzuki da Wilvo).
Ma andiamo avanti, partendo dalle dichiarazioni di Pauls Jonass: “Nel 2019 passerò in MXGP”.
E’ necessario liberare un posto nel team gestito da Dirk Gruebel e non sarà di certo Jeffrey Herlings a farne le spese. Ci colleghiamo al fatto che Anstie non correrà più in Husqvarna e molti lo danno in Honda poiché Brian Bogers non sembra più in grado di tornare ai massimi livelli. “Qualcuno” ci ha fatto notare che lo sponsor principale di Honda HRC sia HSF Logistic e che investa per avere un ritorno d’immagine sul territorio dove opera, quindi l’Olanda. C’è un pilota olandese che a fine stagione dovrebbe essere libero e risponde al nome di Glenn Coldenhoff.
Ma a questo punto dove finirà Max Anstie? Lascateci pensare… Ma Suzuki, produttore di moto, resterà ancora fuori dalla MXGP? Per un produttore di moto, non investire nel Campionato del Mondo Motocross è paragonabile ad un marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie…
Il mercato quest’anno si è messo in moto con un bel po’ di anticipo… Questi sono SOLO RUMORS (tranne la conferma di The Jarre).
E’ notizia di oggi un rinnovo pluriennale tra KTM e Standing Construct.
Aspettiamo il MXGP di Loket per saperne di più.