Aggiornamenti sulle voci di mercato 2020.

Facciamo seguito a quanto riportato in questa news dopo il MXGP di Teutschenthal, dove vi avevamo dato appuntamento al ritorno da Loket, poiché solitamente in questo periodo le voci si fanno più insistenti e meno vaghe.
Ricordate comunque  che sono solo “rumors”, quindi voci, che molti hanno sentito e riportano, ma nessuno conferma, per cui quello che leggerete qui di seguito necessita di un comunicato ufficiale di conferma, oppure potrebbe essere clamorosamente smentito da altre voci o comunicati che indicano l’opposto.

Ma andiamo per ordine riprendendo quanto scritto un mese fa partendo comunque da alcune certezze che riguardano KTM: Tom Vialle è stato ovviamente confermato per la MX2, con il passaggio di Prado in MXGP (il titolo non è ancora vinto), la squadra Orange dovrebbe rimpiazzare lo spagnolo con un altro giovane ma è troppo presto per sapere chi sarà. Invece in MXGP, qualora Prado vincesse quest’anno il titolo MX2, KTM disporrà di un autentico trio delle meraviglie composto da Cairoli, Herlings e Prado.
Sempre parlando di MXGP, con l’abbandono dalle competizioni della struttura del Team Rinaldi, che si occuperà solo dello sviluppo delle moto, il ruolo di Team Yamaha Factory passerà a Wilvo Racing. Il futuro di Romain Febvre e Jeremy Seewer dovrebbe essere già delineato, con il primo in Kawasaki Factory KTR ed il secondo in Wilvo, dove Seewer arriverebbe anche grazie ai rapporti personali che lo svizzero detiene con la distribuzione Yamaha CH, proprietaria anche del marchio IXS di cui Jeremy è stato sempre il principale testimonial.
Quindi un Yamaha Wilvo con tre moto? Forse si o forse no, ma su questo punto ci è stata chiesta la massima riservatezza. Possiamo dirvi che un team già Yamaha, riceverà in gestione una 250 ed una 450 Factory dove  arriverà un pilota molto forte.
Non sembra che KTM Standing Construct schiererà ancora tre moto: in questo caso sarebbe il pilota l’inglese del team a prendere la strada di una moto “verde”, in un team che lo vedrebbe comunque al via della MXGP ma anche molto interessato alla conquista del titolo inglese.
Con l’arrivo di Febvre in Kawasaki a fianco di Clement Desalle, per Lieber potrebbe aprirsi una strada per una stagione da Red Rider, visto che Brian Bogers non dovrebbe più far parte del Team HRC.
Ricordate la situazione del Team gestito da Jacky Martens che ha già ricevuto il benservito da Husqvarna? Ormai le voci del ritorno delle Suzuki in MXGP sono più solo ipotesi. La situazione è ingarbugliata e Suzuki non potrà comunque essere presente con un Team Factory prima del 2021, ma nulla vieterà di creare una squadra utilizzando moto Suzuki, per poi puntare ad essere il team di riferimento per la casa di Hamamatsu in futuro. I piloti? Pensate a chi dovrà salire in MXGP per limiti d’età… Ci “vengono in mente” Adam Sterry e Henry Jacobi, anche se il primo potrebbe essere in orbita Kawasaki.

Per il momento da Radiopaddock è tutto.
Ricordate che sono una parte dei “rumors” tra gli addetti ai lavori. Ce ne sono diversi altri ma ci è stato chiesto di non divulgarli e noi rispettiamo le richieste per non creare problemi e poter discutere liberamente ed in fiducia con manager e piloti.
Ricordate anche che in mezzo ai “rumors”, come sempre ci sono “depistaggi” e mangime per caprette curiose e golose che pur di fare lo scoop scivolano sulla buccia di banana…
Altre news in arrivo dopo Imola.

 

Risultati immagini per mxgp paddock