C’è un po’ di Italia dietro alla vitoria di Arvid Lüning.

La finale del Trofeo istituito da Yamaha, il “Yamaha YZ125 bLU cRU Cup” dedicato ai giovani riders del Motocross nati tra il 2001 e il 2004, che vede in un confronto europeo i più talentuosi giovani, si è disputata a fianco dello spettacolare Motocross delle Nazioni dello scorso weekend a Matterley Basin, in Inghilterra.
Il riconoscimento messo in palio per i migliori tre finalisti, oltre a due wild card, sarà la partecipazione al MasterClass dove gli ambasciatori della casa dei tre diapason, offriranno al migliore la possibilità di disputare il Campionato Europeo EMX125 la prossima stagione come pilota ufficiale del Team Yamaha EMX125 MJC.
E’ il pilota del Team I-FLY JK Yamaha Racing, Arvid Lüning, ad aggiudicarsi la Superfinale del Yamaha YZ125 bLU cRU Cup, battendo i 33 concorrenti grazie a un terzo e un primo posto di manche che sono valsi al pilota svedese la vittoria assoluta.
Una bellissima vittoria che ha esaltato il lavoro di tutto il reparto tecnico pievarino che per un giorno è stato insieme al suo pilota Arvid Lüning il protagonista della scena nell’evento più importante al mondo, il Motocross delle Nazioni a Squadre.
“Una vittoria importante per tutta la squadra – spiega il team manager Riccardo Boschi – che ripaga del grande lavoro fatto fino ad ora. Un successo che dedichiamo soprattutto ai nostri sponsor che continuano a credere nel nostro progetto e che ci stanno sostenendo in questa bellissima avventura. Auspico che questi risultati e il buon lavoro che tutto il Team sta facendo si possa rivelare utile a creare ulteriore interesse attorno alla nostra squadra, rivolta alla crescita dei giovani”.
L’impegno del Team di Pieve a Nievole era esteso anche alla manifestazione clou, il Motocross delle Nazioni, con la formazione Brasiliana che si è rivolta di nuovo al reparto tecnico JK Racing per la fornitura e la gestione delle moto impiegate in gara da Santos Fabio (MX2), Marcello Lima (MXGP) e Eduardo Lima (Open), i quali sono rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto dal team e dalla sua equipe.
Il terzetto, accompagnato dal Commissario Tecnico Manuel Hermano e dai dirigenti della federazione brasiliana, hanno tenuto alti i colori nazionali sia a livello sportivo che umano, finendo per migliorare ancora il rendimento complessivo della squadra classificata 23a in graduatoria generale, il migliore delle ultime sette edizioni, salendo di una posizione rispetto all’edizione del 2016.