Ecco il comunicato ufficiale riguardante la notizia di ieri.

Jorge Prado, pilota del Red Bull KTM Factory Racing ha subito un intervento chirurgico a causa della frattura del femore sinistro. Il 18enne si è infortunato ieri a Malagrotta (Roma) durante un allenamento.

Prado, in procinto di passare alla MXGP dopo aver vinto due titoli in MX2, si stava allenando insieme a Tony Cairoli, quando, verso la fine dell’allenamento ha perso il controllo della moto affrontando un salto. Lo spagnolo è stato trasportato all’European Hospital dove è stato sottoposto ad un intervento dal Dr Massimiliano Nannerini che ha inserito un perno per ridurre la frattura. Dovrebbe essere dimesso tra qualche giorno dopo l’esito definitivo ed iniziare la riabilitazione prima di debuttare in MXGP.

Claudio De Carli, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Questa è una brutta notizia e ci dispiace molto per Jorge. Le cose stavano andando bene ed era solo a due giri dalla fine dell’allenamento. Stava piovendo a Malagrotta e per affrontare uno dei salti più grandi della pista devi avere il pieno controllo. Jorge sulla rampa del salto ha perso il piede dalla pedana ed è volato oltre il salto, cadendo pesantemente. E’ già stato operato ieri sera da un bravissimo medico che conosciamo ed ora dobbiamo attendere qualche giorno per sapere se tutto è andato per il meglio, prima di lasciare l’ospedale. E’ una battuta d’arresto in vista della preparazione ma l’importante è che Jorge guarisca e possa tornare a pensare alla sua prima stagione in MXGP.”