Comunicato KTM Italia.

Per celebrare i due straordinari atleti del Team Red Bull KTM Factory Racing, KTM annuncia due modelli in edizione limitata che arriveranno presto nei concessionari: la KTM 250 SX-F PRADO e la KTM 450 SX-F CAIROLI.

Il Campionato Mondiale FIM Motocross MX2 2019 verrà ricordato negli annali per il dominio del giovane pilota spagnolo Jorge Prado, che per tutta la stagione ha dimostrato il suo talento, la sua dedizione e la sua costanza conquistando il secondo titolo consecutivo. Con 31 vittorie di manche, 16 Gran Premi conquistati di cui 14 grazie a una doppietta, il diciottenne è stato semplicemente eccezionale in sella alla sua KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing, una moto che ha demolito l’ennesimo record, conquistando il suo 11° titolo nelle ultime 12 edizioni. Per celebrare un anno incredibile, KTM ha creato qualcosa di speciale ed è ora lieta di annunciare la nascita dell’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO MY2020.

Questa moto dall’inconfondibile carattere READY TO RACE vanta componenti di prima qualità, come le piastre forcella Factory anodizzate arancioni, il paramotore realizzato in materiali compositi e la sella Factory prodotta da Selle Dalla Valle. Inoltre, questo modello che ha rappresentato la base di sviluppo della moto di Prado è dotato di telaio arancione come sulle moto ufficiali, disco freno anteriore semi-flottante, protezione del disco freno anteriore, corona arancione, catena Regina color oro e, ovviamente, il kit grafiche in stile Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘61’ di Prado in bella evidenza sulla tabella anteriore e sui fianchetti. Per chi è alla ricerca di un modello esclusivo con specifiche tecniche superiori rispetto al prodotto di serie la KTM 250 SX-F PRADO è la risposta vincente!

“Vedere una moto di serie con il numero ‘61’ è la realizzazione di un sogno – è davvero speciale e penso che sia bellissima. Una figata! Con il Team abbiamo vissuto una stagione fantastica e vorrei ringraziare tutta KTM per avere celebrato in questo modo i nostri successi. Sono davvero orgoglioso di far parte della famiglia arancione ed è un grande onore vedere realizzata la KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata”, conferma Prado.

KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020
Quando si parla di collezionare vittorie e titoli mondiali, è d’obbligo parlare anche della KTM 450 SX-F, modello sviluppato nelle corse con un unico obiettivo: vincere. La maggior parte dell’incredibile successo di questa moto è associato alla leggenda vivente del motocross, il nove volte campione del mondo Antonio “Tony” Cairoli, e alle sue fantastiche prestazioni sempre al top nel campionato del mondo MXGP. Grazie alla sua esperienza e al suo talento, Cairoli ha contribuito a sviluppare l’ultima generazione di questo modello, che è semplicemente la moto da cross più competitiva in pista.

Per rendere omaggio a una leggenda, KTM annuncia il lancio della KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020. Questa moto è impregnata dello stesso DNA READY TO RACE che accomuna le moto dei campioni KTM e, come la KTM 250 SX-F PRADO, vanta caratteristiche tecniche superiori rispetto alla moto di serie ed è resa ancora più esclusiva dalle grafiche in stile Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘222’ noto in tutto il mondo.

“Il rapporto con la mia moto da gara è qualcosa di davvero speciale e nel corso degli anni abbiamo compiuto tanti e importanti passi avanti con la KTM 450 SX-F che domina i GP di tutto il mondo. Lo sviluppo dell’ultima generazione della 450 ha richiesto tanto lavoro e il mio amore per le corse mi ha consentito di farlo con la passione di sempre. Ricevere questo onore da parte di KTM va al di là delle mie aspettative. Vedere piloti guidare in pista con il numero 222 su una moto così simile alla moto ufficiale del Team Red Bull KTM Factory Racing è davvero speciale. Si tratta di una moto eccezionale, che è stata sviluppata dai migliori ingegneri e sono impaziente di vederla girare sui circuiti di tutto il mondo”, ha dichiarato Cairoli.

“In KTM siamo orgogliosi di ricevere continui spunti per migliorare le nostre moto da parte dei migliori piloti di Motocross del mondo. Per celebrare l’incredibile stagione di Prado in MX2 e rendere omaggio ai grandi successi di Cairoli in MXGP, abbiamo deciso di realizzare due modelli speciali con alcuni componenti di prima qualità e un look Factory molto simile alle moto ufficiali. Le due moto saranno disponibili in numero limitatissimo presso i concessionari europei nell’ultimo trimestre del 2019”, ha affermato il Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer.

La KTM 450 SX-F CAIROLI arriverà nei concessionari KTM di tutta Europa alla fine di ottobre, mentre la KTM 250 SX-F PRADO sarà disponibile presso i concessionari europei autorizzati KTM a dicembre.
La KTM 250 SX-F PRADO MY2020 verrà commercializzata al prezzo di 10.725 Euro f.c.
La KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020 verrà commercializzata al prezzo di 11.415 Euro f.c.