di Filippo Delmonte.

Il 2019 di Kiara Fontanesi diventerà indimenticabile. La sei volte campionessa del mondo ha ufficialmente annunciato di essere incinta. Una bella notizia per la venticinquenne parmigiana, che la vedrà diventare, fra qualche mese, mamma. Il ritorno alle corse dunque è rimandato a quando Kiara si sarà ripresa dalla gravidanza e dal parto.
Dopo avere rinunciato alla prima gara stagionale per problemi fisici, la sei volte iridata ora dovrà stare lontano dai campi da cross per portare avanti nel miglior modo la gravidanza che avrà termine per fine novembre.
Felicità all’interno del Fonta MX, che vedrà allargare la famiglia, per Kiara e il suo compagno. In attesa del parto e di un ritorno futuro ritorno del numero 8 in pista, il team proseguirà l’attività con i piloti che corrono per la squadra di Ponte Taro.
“Quest’anno non correrò il mondiale motocross per realizzare il mio più grande sogno: diventare mamma. -racconta felice Kiara- Una notizia bella e importante, in un anno dove ero costretta al riposo per problemi fisici. In questi mesi la priorità sarà la mia bambina, poi quando nascerà mi rimetterà al lavoro per tornare a correre e lottare per il titolo 2020 per me e per la mia famiglia”.