Aggiornamenti.

Questo weekend si corre in prova unica a Horsham in Australia il FIM Junior World Championship. L’evento non gode purtroppo di copertura televisiva o streaming, quindi risulta complicato seguire quanto succede in pista.
Il CT Thomas Travsersini ha rilasciato qualche dichiarazione che vi riportiamo qui di seguito.

“I ragazzi stanno bene, si sono preparati molto per questo appuntamento e non aspettano altro che scendere in pista”. Nello stato del Victoria, a 300 km da Melbourne, i nostri giovani – Mattia Guadagnini nella 125 cc, Andrea Viano nella 85 cc e Brando Rispoli nella 65 cc – sabato e domenica vestiranno la Maglia Azzurra quando da noi sarà mattina. Vi è infatti un fuso orario di otto ore più avanti rispetto al nostro. “Oggi intanto – prosegue Traversini – abbiamo fatto le verifiche tecniche, il giro di pista a piedi e il briefing tra di noi per esaminare, ancora una volta, gli aspetti più importanti della manifestazione. Inoltre abbiamo preso parte alla presentazione delle squadre”.
Ora la concentrazione è tutta rivolta alle gare: “Sarà un weekend di sfide ad alto livello. Mattia Guadagnini è il capitano della squadra, una responsabilità che saprà sicuramente gestire. A livello di classifica per team ci potremo giocare qualsiasi posizione, perché sono convinto delle potenzialità dei miei ragazzi. E per di più correremo su una pista spettacolare e ben preparata”. A questo punto non resta che aspettare che i motori si accendano!

 

 

 

 

Dopo la prima giornata facciamo il riassunto di quanto si è visto in pista.
Nella 65 il più veloce è stato l’olandese Damine Knuiman davanti al pilota di casa Plath agli americani Temmerman, Best ed alla schiera di piloti locali Minear, Woods, Alsop, Deveson, nono lo sloveno Peklay, davanti all’olandese van Drunen e Brando Rispoli .
Nella 85 l’americano Braswell mette dietro tutti: secondo il sudafricano Mc Lellan, poi l’olandese de Wolf, l’americano Difrancesco, il belga Everts, l’oalndese Karssemakers, lo spagnolo Sanchez e Andrea Viano.
Il 125 il più veloce è stato Mattia Guadagnini che lascia ben sperare per le gare di domani.