Joshua Coppins comunica ai suoi fans tutta la delusione per l´impossibilità di prendere parte dal primo GP di Zolder. Traduciamo e pubblichiamo la sua lettera.
 

“La mia stagione non è iniziata ovviamente come avevo progettato! Negli scorsi sei mesi ho lavorato duramente per arrivare al meglio all’inizio del mondiale. Mercoledì scorso mentre mi allenavo in Belgio ho preso una botta alla spalla destra. Si è lussata ma è immediatamente tornata in sede. Ho continuato a guidare pensando che si fosse tutto risolto ma dopo un po’ la spalla è di nuovo uscita e sono stato costretto a fermarmi.

Giovedì mattina ho incontrato il Dott Toon Claes per fare i raggi. Odio andare dal Dott Claes, come sempre guarda i raggi X ed esclama: “aha, aha”!!! che segue normalmente con le cattive notizie. Avevo già lussato una volta la spalla lo scorso anno che ha danneggiato la sua parte inferiore. Con questa nuova slogatura ho invece danneggiato la parte superiore dell’osso. Naturalmente il Dott ha usato molti termini tecnici, ma mi sono entrati in un orecchio ed usciti dall’altro. Ho fatto attenzione a quello che ha detto soltanto quando ha parlato del fatto che avevo 50% di possibilità per far rimettere a posto la spalla.

Ho provato a guidare sabato ma ho sentito che la spalla non era stabile anche con i vari sostegni. Non penso di riuscire ad affrontare la stagione in queste condizioni. Non voglio essere un “numero” nel mondiale, ma voglio essere in corsa per il titolo mondiale.

Desidero chiedere scusa al CAS Honda, la mia famiglia, amici, fans, agli sponsor personali e naturalmente agli sponsor del team. Se mi conoscete bene sapete che quando mi alleno e gareggio mi piace dare il 100% ed in queste condizioni so di non poterci riuscire.

Per quanto riguarda la guarigione non so ancora quanto tempo ci vorrà. Inoltre desidero ringraziare Jacky Vimond e Stefan Nuesser il mio allenatore ed il mio personal trainer. Entrambi mi hanno sempre sostenuto negli allenamenti e mi sosterranno anche nella mia guarigione.

Una persona molto saggia mi disse un giorno: “Molte persone riescono in quello che fanno perché è il loro destino. Altri riescono perché sono determinati”.

 

I primi responsi indicano una ripresa dell´attività tra due mesi.
In bocca al lupo Josh!!!! 

 

 

foto da www.joshcoppins.com