Comunicato stampa.

L’accordo per il 2018 tra Jose Antonio Butron e il team KTM Marchetti è arrivato: sarà la quarta stagione del campione spagnolo nel team italiano, sempre schierato nel Mondiale MXGP. Butron utilizzerà le KTM 450 SX-F preparate nel reparto corse viterbese. Butron, dodici volte campione spagnolo, anche nel 2017 è riuscito a rientrare nella top venti assoluta di un Mondiale MXGP sempre più competitivo, nonostante l’assenza in cinque GP per infortunio.
“L’obiettivo è sempre quello di riuscire a rientrare nella top-ten – ha dichiarato Butron – anche se sono molti i piloti ufficiali e il livello è davvero alto. Dopo tre anni nel team Marchetti il rapporto è ottimo e sappiamo bene come lavorare e dove possiamo migliorare, sempre con il massimo impegno. Inizieremo con lo sviluppo della moto nuova e sono fiducioso di poter regalare alla mia squadra e ai miei tifosi qualche bella soddisfazione”.

Jose Antonio Butron Oliva è nato il 27 Gennaio 1991 a Chiclana de la Frontera (Cadice).
Numero di gara: #17
Categoria: MXGP
Moto: KTM SX 450 F
Sito web: www.josebutron.com
Prima gara a 7 anni. Nel 2005 è stato Vicecampione Mondiale Junior 85cc; ha vinto 9 Campionati di Motocross di Andalucia; ha vinto 12 volte il Campionato Spagnolo di Motocross; terzo in classifica finale del Mondiale Motocross MX2 2013; ha ottenuto otto podi nel Campionato Mondiale MX2.