Colpo di scena!

Pauls Jonass si è sottoposto ad un intervento per sistemare i legamenti del ginocchio danneggiati nella caduta del MXGP di Tuchia e non sarà al via della gara di Imola.
Il 21enne lettone, dopo il GP di Assen in cui ha patito dolori fortissimi, ha deciso di anticipare i tempi e proprio ieri si è sottoposto ad un intervento al crociato anteriore, alla clinica Otema in Germania.
L’intervento ha avuto successo e Pauls lascerà la clinica nel fine settimana.

L’assenza di Pauls Jonass a Imola, assegna matematicamente il titolo MX2 2018 a Jorge Prado!

Pauls Jonass: “Dopo la Turchia ho avuto dei momenti difficili. I medici mi avevano detto di non correre più ma non volevo rinunciare al titolo così facilmente. Ho corso ad Assen con molto dolore, sono tornato dal medico e mi ha detto era necessario un intervento chirurgico. Sono venuto in Germania e ho fatto l’intervento in Ortema e sono molto grato per il lavoro svolto dal dottor Richter. Il legamento crociato anteriore non era del tutto strappato, ma si è danneggiato gravemente. Peccato per Imola, ma la salute viene prima di tutto e io sono ancora giovane e voglio pensare al futuro. Ora devo pensare alla riabilitazione e di tornare in moto al più presto per preparare la stagione in MXGP.”

Dirk Gruebel, Team Manager: “Questa è ovviamente una brutta notizia per Pauls e per i ragazzi del team, ma era già chiaro quando abbiamo appreso la situzione dell’infortunio dopo la Turchia. Dobbiamo ringraziarlo per aver corso in situazioni difficili ad Assen e per aver cercato di lottare per la tabella numero 1 e per il titolo fino alla fine. La stagione ha avuto momenti alti e momenti difficili ma la sua determinazione è rimasta la stessa. Vorrei ringraziare l’ottimo lavoro svolto dalla Clinica Ortema: il loro sostegno e la loro professionalità hanno davvero brillato. Speriamo che tutto proceda per il meglio e ci congratuliamo con Jorge per un anno eccezionale. Il titolo MX2 va ancora una volta alla famiglia KTM.”

 

Pauls Jonass at the Ortema Clinic