Da un comunicato stampa KTM.

Il cerchio inizia a chiudersi e le voci su un passaggio di Stefan Everts alla Suzuki nel team che ora è di proprietà di Sylvain Geboers si concretizzano e prendono anche forma.
Il dilemma era sul futuro di Joel Smets, vincitore di ben 5 titoli iridati, in forze proprio al Team Suzuki.
Da un comunicato KTM, apprendiamo che il belga è stato nominato direttore sportivo del KTM Motocross Factory Racing, ad annunciarlo, Pit Beirer: “Sono felice ed orgoglioso di poter annoverare Joel nel nostro gruppo, sono certo che la sua esperienza sarà molto importante per i nostri ragazzi. I suoi successi parlano da soli ed è anche un esempio da seguire per i nostri piloti”.
Smets, arrivato al MX all’età di 17 anni, ha vinto il suo primo titolo nel 1995, poi ha centrato una doppietta nel 1997 e 1998. Gli ultimi due titoli li ha conquistati in sella alle KTM nel 2000 e 2003 vincendo la classe 500 e 650 cc portando a 57 i GP vinti.
Smets arriva a dare supporto nella struttura del Red Bull KTM Factory Racing, composta da  Claudio de Carli per la MXGP e Dirk Gruebel per la MX2 con l’incarico di supervisore e responsabile della base in Belgio, che ora sarà sdoppiata con quella nuova nei pressi di Roma, per usufruire delle condizioni climatiche più favorevoli nella fase di preparazione precampionato.

 

2015Smets