Tutto è ormai pronto al “Motodromo” di Castelletto di Branduzzo, dove sabato 15 Luglio saranno di scena gli specialisti nazionali del Supercross in gara per la terza prova del Campionato Italiano. Questo è un appuntamento importante oltre che atteso sia dai piloti che dagli appassionati, visto che la gara pavese segnerà il giro di boa del challenger 2006. Dopo che le prime due prove, quelle di Latina e di Carpi si sono svolte su tracciati pressoché permanenti, da Castelletto di Branduzzo si tornerà a gareggiare invece su piste allestite appositamente per l’evento. I tracciati saranno disegnati e realizzati dal mago della ruspa Armando Dazzi, il che è una garanzia di spettacolo oltre che di sicurezza per i piloti. La gara lombarda, sarà come detto decisamente importante per la classifica tricolore, l’attuale leader Alex Cinelli (che guida a punteggio pieno) dovrà vedersela con un agguerrito Davide Degli Esposti, che dopo la sfortunata prova Carpigiana vuole ad ogni costo riscattarsi! non bisogna sottovalutare neppure una vecchia volpe come Bader Manneh, caricatissimo dall’ottima performance di Carpi che lo ha visto conquistare il posto d’onore, così come da tenere in considerazione sarà il laziale Felice Compagnone che attualmente occupa la terza piazza della classifica generale. Il pilota di Frosinone, presentatosi a Carpi in veste privata, dopo che alla vigilia ha scisso il contratto con il team Novelli, è caricatissimo e deciso a mettersi in bella mostra per trovare come ha affermato lui stesso prima della gara modenese una buona sistemazione per la prossima stagione. Per il poliziotto torinese Stefano Dami, la gara di Castelletto di Branduzzo, rappresenterà invece una ghiotta opportunità per mettersi in mostra davanti ai propri sostenitori, oltre che sponsor, vista la vicinanza del tracciato pavese dalla sua Torino, ed alla vigilia il poliziotto della FF.OO. punta senza mezzi termini a migliorare la sua quarta posizione attuale nella classifica tricolore. Con tali premesse, gli appassionati, non potranno di certo mancare ad un appuntamento che riveste assoluta rilevanza per la conquista del titolo tricolore.
A Castelletto di Branduzzo, per completare la serata, scenderanno in pista anche i partecipanti al Campionato Italiano Mini Bike. Il neonato torneo, novità assoluta per la nostra nazione, vivrà sabato prossimo il secondo round dei sette in programma, e dopo quanto visto nella prima prova di Carpi, questo è un campionato sicuramente destinata crescere sia a livello di partecipazione di piloti, già numerosissima per essere alla sua prima edizione, che di livello tecnico e agonistico. Il challenger, sembra già aver trovato nel piemontese Mario Rolandi il suo dominatore, avendo il pilota del moto club Dormello monopolizzato sia la prima che la seconda frazione di gara a Carpi, ma da tenere d’occhio, saranno soprattutto il parmense Claudio Bucci, oltre che Emanuele Nieri, entrambi tra i protagonisti assoluti della prima prova del Campionato.

 

TIME TABLE – Castelletto di Branduzzo, 15 luglio 2006

Ore 13,15 – 15,00 – O.P. SX
Ore 14,45 – 15,45 – O.P. MBX

Ore 15,00 – SX Estrazione gruppi Qualifiche A – B – C
Ore 15,05 – SX Riders Meeting presso segreteria

Ore 21,00 – Apertura della serata
Ore 21,10 – SX Heat #1 – 8 giri
Ore 21,18 – SX Heat #2 – 8 giri
Ore 21,25 – MBXY – gara uno
Ore 21,33 – MBX – gara uno
Ore 21,40 – Manutenzione Tracciato
Ore 21,50 – SX Semi #1 – 6 giri
Ore 21,58 – SX Semi #2 – 6 giri
Ore 22,05 – SXY gara 1 – 7 giri
Ore 22,20 – MBXY – gara due
Ore 22,30 – MBX – gara due
Ore 22,45 – SX Last Chance Qualifier – 5 giri
Ore 22,57 – Manutenzione Tracciato
Ore 23,15 – SXY gara due – 7 giri
Ore 23,30 – Main Event SX – 18 riders – 12 giri

 

Costo biglietto 15 Euro

 

COME RAGGIUNGERE CASTELLETTO
Per chi proviene da Milano – Pavia:
S.S. 35 dei Giovi, dal ponte del Po seguire per Voghera – Salice Terme, dopo 2 Km in località Castelletto di Branduzzo.
Per chi proviene da Genova – Alessandria:
Autostrada A7 uscita Voghera seguire per Piacenza, dopo 5 Km girare a sinistra per Pavia – Milano. Motodromo a 6 Km.
Per chi proviene da  Piacenza:
Autostrada A 21 uscita Casteggio, seguire per Pavia sulla S.S. 35 dei Giovi alla rotonda di Bressana seguire per Castelletto di Branduzzo.

 

INFO LINE:
OFF ROAD pro racing tel.05.84.85.229 – 85.352 fax 05.84.85.350
e-mail: offroad@offroadproracing.it – info@offroadproracing.it
Motoclub MOTODROMO
Tel. 03.83.85.50.08 fax 03.83.85.98.89
e-mail: info@motodromo.it