Che gara!!!

Domenica 27 ottobre 2019 a Coniolo Monferrato (AL), si svolgerà la quarta Edizione della “Ironbikers The Race”, l’unica manifestazione che vede impegnati i concorrenti nelle tre discipline della corsa, della mtb e del fuoristrada motociclistico.
Numerosi gli atleti titolati che vi hanno preso parte fin dalle prime edizioni., quali  Stefano Passeri, Ruy Barbosa Barcelo, Giovanni Bussei,  Il libro d’oro di “Ironbikers The Race” ha visto al primo posto assoluto nel 2016 Giovanni Sommaruga, motocrossista e atleta di triathlon di Castelletto Ticino, nel 2017 il comasco Iacopo Cerutti Campione Italiano di Motorally e noto Dakariano”, nel 2018 il cuneese  Simone Roasio noto triathleta e motocrossista, tutti vincitori sia nella propria classe classe che nella assoluta,.
Anche quest’anno sarà una corsa massacrante che metterà in risalto le doti di forza, di resistenza fisica e di tecnica di guida dei partecipanti, un mix di qualità che decreterà la vittoria dell’Ironbiker 2019.

      

La gara, Ideata e organizzata dal Moto Club Italo Palli, si svolgerà su una suggestiva area collinare accessibile al pubblico nell’area adiacente l’attrezzata struttura sportiva di Coniolo, con ampia veduta dall’alto sulle insenature del fiume Po e lo skyline delle Alpi a fare da sfondo. tre i diversi tracciati studiati appositamente per le tre diverse discipline della corsa, della mtb e del motofuoristrada.

Sabato 26 ottobre i concorrenti potranno accedere e perlustrare liberamente il percorso di gara. Domenica le iscrizioni verranno effettuate a partire dalle ore 8,00 presso il centro sportivo a fianco dell’area di gara. Seguirà alle ore 11,00 la partenza della corsa a piedi, successivamente quella delle mtb e infine quella dell’enduro/motocross.

L’edizione 2019  vedrà alla partenza molti atleti di caratura internazionale tra i quali Matteo Bresolin, Mattia Torraco, Nico Valsesia, Simone Roasio ed i casalesi Claudio Castelletti campione di mtb e Corrado Momo direttore tecnico della nazionale di Sci Spagnola e molti altri.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Coniolo Monferrato con il supporto dell’ente di promozione sportiva AICS. Quest’ultima ha concesso l’emissione di una licenza agonistica giornaliera che offre a tutti gli atleti, in possesso di certificato medico sportivo di tipo B, la possibilità di confrontarsi in questa dura manifestazione.

Come raggiungere l’area della manifestazione: Coniolo Monferrato, in provincia di Alessandria, dista pochi chilometri da Casale Monferrato ed è facilmente raggiungibile in autostrada, a un’ora d’auto da Milano, da Torino e da Genova.

Per contatti e ulteriori informazioni:
REGOLAMENTO
www.ironbikers.it
info@motoclubpalli.it