Prendono il via questo fine settimana da Montevarchi gli Internazionali d´Italia e gli occhi sono puntati in particolar modo sui nostri ragazzi della MX2 con David Philippaerts in grande spolvero (a Mantova è andato fortissimo), con un Davide Guarneri che ha fatto vedere cose egrege (era li per allenamento…), con Antonio Cairoli al debutto in pista dopo la pausa forzata dovuta al polso che gli ha dato tanti problemi e con il Campione uscente Chicco Chiodi. Questi 4 piloti dovrebbero essere in grado di monopolizzare l´evento, affiancati da qualche straniero ad iniziare dal quasi italianizzato Luigi Seguy in forza al Team JKRacing.

Nella MX1 Salvini, Dini, Monni e Co, dovranno guardarsi le spalle dal vecchio” Andrea Bartolini, ma soprattutto dal rientro in pista di Claudio Federici al debutto sulla nuova moto. Claudio è atteso ad una prova convincente propio nella classe che lo vedrà al via del Mondiale.

Oggi le prove ufficiali e le quaifiche, domani le gare secondo il programma di Off Road Pro Racing. Questi i piloti al via della MX1, questi della MX2

Le classifiche delle due giornate le trovate sul sito della Federazione Italiana Cronometristi www.ficr.it