Ci siamo!

Finalmente tutto è pronto perché i cancelli di partenza della prima gara dell’anno si abbassino per il primo round degli Internazionali d’Italia MX SDV Series 2018. Uomini e mezzi si sono ritrovati nel paddock allestito all’interno della struttura del circuito “Le Dune” del Motoclub Motor School di Riola per questo primo attesissimo appuntamento del 2018. Ben 105 i piloti verificati nelle tre classi in gara, tutti decisi a farsi valere per conquistare il podio di giornata.

Al via della MX1 saranno schierati praticamente tutti i protagonisti del Mondiale MXGP e sarà subito duello stellare tra Tony Cairoli, Jeffrey Herlings e tutti i più forti piloti factory, che daranno vita a gare mozzafiato, senza risparmiarsi. Fra i tanti i debutti in questa prima gara dell’anno, Jeremy Seewer all’esordio sulla 450, Max Nagl in sella alla TM, Tixier sulla KTM e Jasikonis sulla Honda.
Tanti i motivi di interesse anche in MX2, classe nella quale il Campione del Mondo della categoria, Pauls Jonass, è pronto a difendersi dagli attacchi dei rivali, capitanati dall’azzurro Gianluca Facchetti, al debutto sulla quarto di litro in KTM. Altre importanti prime assolute della 250 saranno Morgan Lesiardo sulla KTM, Mikkel Haarup e Jago Geerts all’esordio sulla quattro tempi, Calvin Vlanderen in sella alla CRF ufficiale HRC e Hunter Lawrence alla prima con il team 114 Motorsport.
In 125 sarà spettacolo, come sempre, con i giovanissimi in sella alle due tempi, pronti a scatenare i loro piccoli bolidi sulla terribile sabbia sarda.

Giù il cancello alle 13.20 con la MX2, a seguire la MX1, la 125 e la finalissima della classe Elite con i primi 20 della MX2 e della MX1 a darsi battaglia per conquistare punti preziosi per il montepremi finale di 120.000€!!