Ormai è chiaro che James Stewart è il più veloce del lotto dei tre marziani del SX USA 2006, che Ricky Carmichael è il più consistente e che Chad Reed ancora una volta non è entrato in forma per l´inizio del campionato.
In assenza di imprevisti James ha dimostrato di essere l´uomo da battere, anche se al momento in vetta alla classifica c´è RC che dopo la mezza falsa partenza di Anaheim 1 ha saputo capitalizzare gli errori dei suoi avversari che in 2 occasioni gli hanno servito la vittoria su un piatto d´argento. In ogni caso regna ancora l´incertezza e tre piloti sono in grado di vincere una gara.

Dopo l´infangata San Francisco si ritorna ad Anaheim per l´ultima prova prevista all´Angel Stadium e le previsioni danno bel tempo. Il tracciato di questa prova non è veloce ma estremamente tecnico con lunghi tratti di whoops e sezioni ritmiche con diverse traiettorie per facilitare i sorpassi ed aumentare lo spettacolo.
C´è da dire che i piloti stanno prendendo la mano alle grosse 450 4T e iniziano a sfoderare la guida spettacolare: certo, siamo ancora lontani anni luce dalla guida che Bubba regalava ai suoi tifosi alla fine della stagione SX 2005 e dai cambi di traiettoria volanti di Chad Reed, ma possiamo dire che siamo sulla buona strada, in attesa che le 450 diventino più leggere e maneggevoli.
Fate click sull´immagine che segue per visualizzare il tracciato di Anaheim 3.