E´ proprio il caso di dirlo: mistero Mickael Pichon.
Da due anni non riesce a mantenere un rapporto continuativo con nessuno, cambia moto, abbigliamenti, collaboratori, meccanici consiglieri… Ora approdato al Team Red Bull KTM si pensava fosse gongolante per essere entrato nel team forse più professionale del circus iridato, ma immediatamente tutti sono stati smentiti…
Prima di Zolder sembrava fosse tutto a posto, i risultati eclatanti non erano arrivati e the Rocket le aveva regolarmente prese a tutte le gare a cui aveva partecipato, ma si sa che le gare pre-mondiale contano quello che contano, per cui Pichon era atteso al varco a Zolder.
Un virus, un´influenza, un infezione, non si capisce bene, una cura antibiotica che non risolve il problema, la disfatta di Zolder ed ecco già le prime voci: Pichon ha litigato con Jobè, è a piedi. Nessuno però conferma.
Tutto falso? Il pilota si affretta a dire che sta male e che deve prendersi una pausa per curarsi perchè fatica anche a camminare, KTM divulga un comunicato attraverso il suo sito ufficiale in cui ammette che Mickael non sta bene e necessita di qualche settimana di riposo per riprendersi.

Oggi la notizia, diffusa dallo stesso manager del pilota, che Pichon vuole correre a Bellpuig il GP di Spagna… A questo punto la domanda nasce spontanea: ma chi si sta cercando di prendere in giro? La nostra risposta: il galletto francese ha combinato casini ovunque è stato, nell´ultimo quinquennio ha avuto da ridire con l´American Honda e se n´è andato, con Sylvain Geboers ed il Team Suzuki Corona ed è stato lasciato a piedi, è approdato al Team Martin ed ha litigato fino ad arrivare a vie legali dopo i vari infortuni fantasma e stati depressivi… Qui c´è qualcosa che non va nel pilota…
Auguriamo a Mickael Pichon di rimettersi in sella, di dare più gas e meno fiato, per dimostrare che è ancpora capace di andare in moto, altrimenti che appenda il casco al chiodo perchè i suoi titoli (Supercross e Mondiali), con questo comportamento assurdo, vengono inesorabilmente offuscati. 

Ma forse Mickael, in questo giorni ha fatto la cura del Red Bull, che ti mette le ali!!!