Altra puntata riguardante i rumors sul 2018.

Qualche settimana fa, dopo il MXGP di Loket, ci eravamo lasciati a questo punto: un po’ di cose sono cambiate, alcune conferme sono arrivate (Van Horebeek ha prolungato), altre situazioni si sono un po’ complicate.
Ma andiamo per ordine: ricordate che i rumors, sono voci di corridoio che si scambiano gli addetti ai lavori all’interno del paddock, che molte volte si rivelano reali, altre volte sono clamorosi depistaggi per nascondere altro… Tutto è privo di conferma fino ai comunicati reali, a cose fatte e firme poste sui contratti.

Partiamo da Kawasaki: vi avevamo detto che il candidato a prendere il posto di Tixier era Benoit Paturel, invece siamo stati depistati… Julien Lieber ha appena firmato il contratto per salire in MXGP sulle verdi 450 a fianco di Desalle. Anche noi sbagliamo, ma ci basiamo sui rumors che ancora una volta confermano di essere solo rumors…
E’ purtroppo confermato l’abbandono di CLS a causa del mancato rinnovo del contratto con Monster Energy. Per quanto riguarda il nostro Morgan Lesiardo, appena approdato al team, potrebbe andare in “casa” di Corrado Maddii e sicuramente avere un bella opportunità di crescita seguito dall’ex pilota toscano che ha sicuramente molto da insegnare. Qui a Frauenfeld si dice che una squadra di “verdine” MX2 potrebbe essere gestita da Paolo Martin, ma ricordate che sono solo voci ma ci piacerebbe che il manger veneto ci dicesse qualcosa di più.
In Suzuki, Seewer salirà in MXGP e farà coppia con Jasikonis, per Strijbos sembra non ci sia più posto. In MX2 dovrebbe restare solo Lawrence.
Si fa un grande vociferare attorno ad Honda HRC: l’apparente tranquillità per il fatto che la squadra della MXGP sarebbe stata la stessa del 2018, non è per niente scontata e si aprono diversi scenari che però preferiamo non anticipare per cui ci mettiamo in pausa e stiamo a vedere se ci sarà uno sconvolgimento degli equilibri, oppue no.. Sempre più rumors invece riguardano la nuova gestione della MX2, diretta di HRC attraverso Giacomo Gariboldi che ama particolarmente dare supporto e far crescere i giovani talenti. Si dice che un pilota della MX2 potrebbe essere Bas Vaessen. Non ci sono notizie per quanto riguarda Cervellin.

La situazione per alcuni piloti è ora decisamente ingarbugliata: non hanno ancora una moto per il 2018 Tommy Searle, Kevin Strijbos, Benoit Paturel, Evgeny Bobryshev e Max Nagl.
A proposito di Nagl, ci sono dei contatti con la TM ma le pretese del tedesco sembrano abbastanza alte. Bisogna capire se le parti potrebbero trovare una mediazione anche perchè TM la moto ce l’avrebbe, Nagl no.

Per il momento è tutto o quasi….