Da vari comunicati.

Oltre ai Campionati Italiani MX che la FMI ha giustamente fermato, molte altre gare stanno saltando ed il calendario 2020 ne sta uscendo stravolto. Avete già letto del cambio di data dei MXGP di Argentina, Trentino, Spagna e Portogallo, ora in giro per l’Europa risultano cancellate anche altre gare importanti.

La prima prova dei Dutch Masters of Motocross, prevista per il 29 Marzo a Harfsen in Olanda è stata rimandata a data da destinarsi.
La prima selettiva dell’Europeo 65/85 prevista il 18 e 19 Aprile ad Afyon in Turchia (Area Sud-Est) è stata cancellata, mentre sarà spostata a data da destinarsi la selettiva di Brezice in Slovenia (Area Sud-Ovest) prevista il 28 e 29 di Marzo. Al momento non ci sono comunicazioni che riguardano l’Area Nord Ovest (prima selettiva a Emmen in Olanda il 4 e 5 Aprile), ma vista la cancellazione dei Masters è probabile che questo appuntamento seguirà la stessa sorte e, per la gara di Kovel in Ukraina del 9 e 10 Maggio (Area Nord-Est).
Sempre a Brezice, insieme alla EMX si sarebbe dovuta svolgere anche la prima prova del campionato Sloveno, cancellata/rimandata.
Cancellate anche le prove della Auner Cup in Austria previste il 29 Marzo a Langenlois ed il 13 Aprile a Paldau.
Anche gli ADAC MX Masters subiscono un ritardo. La prima prova di Fürstlich Drehna viene spostata a fine stagione, l’avvio del campionato è previsto il 2 e 3 Maggio a Mölln.

Queste sono le notizie che abbiamo fino ad oggi, ma sicuramente molte altre gare subiranno la stessa sorte.
Gli unici che non stanno pensando di fermare tutto sono gli inglesi, probabilmente sono convinti che la Brexit abbia alzato un muro invalicabile anche per il coronavirus ed infatti questo fine settimana si correrà la prima prova del campionato…..

 

#iostoacasa