Lo ufficializza Moto Verte.

In questo articolo pubblicato da Moto Verte, l’ufficializzazione che Tom Vialle non sarà al via del MXoN. Il resto della vicenda nell’articolo pubblicato ieri a questo link.

Nell’articolo si parla di rifiuto di uno dei partner commerciali del team KTM (Red Bull ndr) di accettare la proposta della FFM sulll’abbigliamento del team francese, per cui la Federazione è costretta a sostituire Tom Vialle con Maxime Renaux. Sempre nello stesso articolo si scrive che nessuna delle due parti ha trovato una soluzione a questo problema che va ben oltre il nostro sport. Per questo motivo Tom Vialle non parteciperà al suo primo MXoN con i colori della Francia.

Le parole di Jacques Bolle Presidente FFM: “Sono davvero rattristato da questa situazione, soprattutto per Tom, ma da parte mia, ritengo che i piloti debbano prima indossare i colori della Francia. I marchi sono necessari, ma non possono imporre il loro diktat a spese dei colori nazionali.”

Per cui niente MXoN per il giovane e velocissimo francese, al suo posto a fianco di Gautier Paulin e Jordio Tixier, ci sarà Maxime Renaux.
Da parte nostra non possiamo che esprimere il nostro rammarico per il triste epilogo. Qualche anno fa, anche tra FMI, Red Bull e Monster Energy, ci furono delle tensioni, poi fortunatamente risolte a favore dello sport e dello spettacolo, ma soprattutto per i piloti: Tom Vialle avrebbe meritato di correre il MXoN!