Lo rende noto un comunicato di KTM.

Il Campione MXGP 2018 Jeffrey Herlings, tornerà al via del campionato questo fine settimana ad Orlyonok, sede del MXGP di Russia, ottavo round della stagione.
Nel 2018 Herlings ha dominato vincendo 17 dei 20 MXGP salendo sul podio 19 volte vincendo 33 manches su 38 e raggiungendo la ragguardevole cifra di 84 MXGP vinti in carriera.

Jeffrey Herlings: “Sono risalito in moto da 3 settimane e tutto sta procedendo per il meglio. Sto andando in Russia con una mentalità diversa dal solito. Sarà la prima di tre gare di fila dove sarà importante riprendere il ritmo per la restante parte della stagione. Ho già corso due eventi a livello nazionale, la velocità c’era ma ero alle prese con i normali problemi di quando stai lontano per molto tempo: indurimento braccia, correre insieme ad altri piloti. Non sarà facile con gli altri ragazzi in Russia. Non ho alcuna pretesa ma darò comunque il meglio e sarò felice se alla fine terminerò tra il 5° e 10° posto. Nel GP successivo, sulla sabbia della Lettonia, allora potrebbe essere tutto diverso.”
Dirk Gruebel: “E’ quasi scontato dire che non potevamo aspettare oltre nel avere Jeffrey di nuovo in squadra. Dovremo prenderla con calma e lasciarlo rientrare nel gruppo. Gli altre ragazzi hanno già quasi metà stagione alle spalle, Jeffrey deve rientrare e ritrovare il ritmo con pazienza. Si ha la sensazione che sia passato moltissimo tempo dal suo infortunio, ma sicuramente i suoi fans non vedono l’ora di vederlo di nuovo a lottare per le posizioni di vertice.”

Sportivamente non possiamo che augurare al Campione olandese un buon rientro! A proposito… Si accontenterà di una posizione a ridosso dei top 5…
C’è da crederci… Grande Jeffrey!!!