Ma avete letto???

 

“I have to give it up to Red Bull KTM”

 

A fine gara, Jeffrey Herlings commentando la fantastica giornata dice: “It has been an amazing day and it was a blessing to be in my shoes. Everyone had been saying ‘enjoy the day’ but it just ‘went’! To do this in front of my home crowd here at the TT Circuit Assen is amazing: a special day and it was nice to do it in style. I pretty much led the whole of the first moto and then in between races it was hard to stay focussed because there are many friends, family, sponsors who want to congratulate you and I couldn’t really do my normal routine! I tried to pass Glenn in the second moto but went down and had to pick up from tenth position and then work to get back to the lead. I managed to get little gap over Tony. It was a great day and it has been a special year. I have to give it up to Red Bull KTM; we’ve been together through this all the way so a big thanks to all the team and all the guys at the factory. Going 1-1, winning the championship, home crowd: enough said.”

Traduzione: È stata una giornata fantastica ed è stata una incredibile viverla. Tutti mi dicevano di godermi questo giorno e riuscire a portare a casa questa impresa davanti al mio pubblico qui al TT di Assen è stato incredibile. E’ stato un giorno speciale. Ho guidato al comando tutta gara 1 ed è stato difficile mantenere la concentrazione tra una manche e l’altra. C’erano amici, familiari, sponsor che volevano congratularsi e non sono riuscito a fare quello che faccio di solito nella pausa. Nella seconda manche ho provato a passare Glenn, ma sono caduto così ho dovuto rimontare dalla decima posizione per poi tornare al comando trovando uno spazio dove infilarmi con Tony. E ‘stata una grande giornata ed è stato un anno speciale. Devo rinunciare a Red Bull KTM, siamo stati insieme fino ad oggi, grazie mille a tutto il team e tutti i ragazzi. Vincere entrambe le manche, vincere il campionato davanti al pubblico di casa è incredibile. Penso di aver detto tutto”.

La frase non è molto interpretabile: mettetela come volete, “devo rinunciare”, “devo lasciare”, “devo smettere”, il significato con cambia. Oppure stiamo sbagliando noi???
Le ipotesi non sono molte: la prima è che Jeffrey Herlings abbia deciso di cambiare casacca e lasciare la KTM Family secondo quei rumors che circolavano già un anno fa per un contratto principesco, ma ci sembra poco probabile, la seconda è che effettivamente venga spostato in Husqvarna per evitare un altro anno di “lotta” interna con Tony Cairoli. Del resto, fino a questo momento, per la prossima stagione, con IceOne ci dovrebbe essere solo Arminas Jasikonis e si rumoreggiava l’arrivo di Pauls Jonass. Passando in Husqvarna Jeffrey diventerebbe il vero e proprio testimonial.
Stiamo indagando….