Il calendario del 2006/2007 Amp’d Mobile AMA Supercross Series / Amp’d Mobile World Supercross GP è stato annunciato ieri: due prove in Canada per assegnare valore Mondiale, e le restanti negli USA, fatta eccezione per Daytona che come al solito non assegna punti per il Mondiale, non essendo un evento Clear Channel. Si inizia al Rogers Centre di Toronto il 2 dicembre 2006 e via via per finire al Sam Boyd Stadium a Las Vegas il 5 maggio.

Ormai il Canada è diventato un appuntamento fisso del Supercross e se tanto ci da tanto, noi europei possiamo scordarci di vedere altre gare come quelle di Ginevra o Arnehm. I Supercross resta per motivi logistici solo nel continente nord americano.

Dopo Tornonto, la settimana successiva si correrà a Vancouver, prima della pausa e riprendere ad Anaheim per la solita trilogia alternata a Phoenix e San Francisco. In fila le altre prove di Houston, San Diego, Atlanta, St. Louis, Daytona (di venerdì), Orlando, Indianapolis ed Irving, prima della pausa per il gran finale di Detroit, Seattle e Las Vegas.

La prima notizia che dovrebbe rallegrare tutti gli appassionati e che Ricky Carmichael ha annunciato la sua presenza in Canada così come James Stewart e Chad Reed. Forse RC ci ha ripensato e non ci sarà solo part time. Ma c´è ancora una notizia positiva: Jeremy McGrath sarà ancora Rider Part Time. 

Lo scorso anno, il Supercross ha attirato ben 830.851 spettatori negli stadi, il record di spettatori si è avuto ad Atlanta con 70.133 paganti. Record anche negli ascolti TV con un incremento del 40% di spettatori: in 14 milioni guardavano il SX in TV contro i 10 milioni del 2005.

Questo il calendario

Dicembre
2 dicembre – Toronto, ON Rogers Centre

9 dicembre – Vancouver, B.C. B.C. Place Stadium

6 gennaio – Anaheim, CA Angel Stadium

13 gennaio – Phoenix, AZ Chase Field

20 gennaio – Anaheim, CA Angel Stadium

27 gennaio – San Francisco, CA SBC Park

3 febbraio – Anaheim, CA Angel Stadium

10 febbraio – Houston, Texas Reliant Stadium

17 febbraio – San Diego, CA Qualcomm Stadium

24 febbraio – Atlanta, GA Georgia Dome

3 marzo – St. Louis, MO Edward Jones Dome

9 marzo – Daytona Beach, FL Daytona International Raceway

17 marzo – Orlando, FL Citrus Bowl

24 marzo – Indianapolis, IN RCA Dome

31 marzo – Irving, TX Texas Stadium

21 aprile –  Detroit, MI Ford Field

28 aprile – Seattle, WA Qwest Field

5 maggio – Las Vegas, NV Sam Boyd Stadium