Due primi posti per Cristian Beggi al GP d´Olanda, per portare a casa un risultato storico per l´Italiano impegnato nel Mondiale MX3.

Beggi è partito bene in entrambe le frazioni. In Gara 1 scattato al quinto posto si è liberato degli ufficiali KTM Breugelmans e Demaria ed è andato a vincere precedendo il francese di 3″ (Oddenino 5°).
Avvincente la seconda manche, quando Beggi partito dal 5° posto dietro ad Odennino ha prima passato l´italiano, poi è andato ad inseguire il duo KTM, sorpassandoli velocemente. Nel finale, causa anche il gran caldo umido di Markelo, Beggi ha subito il ritorno di Yves Demaria, ma nel finale il francese ha sbagliato su di un salto, finendo fuori pista e regalando al pilota Martin Honda Max Team il memorabile trionfo (Oddenino ancora 5°).
Ora Beggi occupa il terzo posto in classifica generale alle spalle di Demaria e Breuglemans, ma può giocarsi ancora chanches iridate a partire da domenica prossima a Faenza dove è in programma il GP Nazionale che riporta le grandi moto in terra romagnola.