di Alessandro Lupino Media.

Dopo una convalescenza durata oltre quaranta giorni, Alessandro Lupino è finalmente pronto a rientrare in gara nel Campionato Mondiale Motocross FIM 2019.
La gran botta rimediata lo scorso 9 giugno nel Gran Premio di Russia a Orlyonok aveva lasciato il pilota viterbese con la frattura di quattro vertebre, dello sterno e di una mano. Dopo aver fatto un breve test con la sua moto, Alessandro era rientrato a Malpensa nell’Italiano Prestige ma in seguito aveva preferito saltare la doppia trasferta indonesiana per ristabilirsi completamente.
Da un paio di settimane Lupino è ritornato ad allenarsi con la sua Kawasaki del Team Gebben Van Venrooy e sarà regolarmente al via del Gran Premio della Repubblica Ceca, tredicesimo appuntamento iridato della stagione, in programma questo fine settimana sullo storico tracciato di Loket.
Malgrado sia stato costretto a saltare le ultime quattro gare del mondiale, Lupino occupa in questo momento la diciottesima posizione nella classifica del Campionato MXGP con 103 punti.

Alessandro Lupino: “Nelle ultime due settimana sono finalmente riuscito ad allenarmi in moto con regolarità. Purtroppo i ventuno giorni di stop assoluto si fanno sentire e sono sicuro che questo fine settimana dovrò stringere i denti. Probabilmente rientrare nella gara di Italiano Prestige è stata una piccola pazzia ma non mi è successo niente e sono contento di averlo fatto. Fisicamente non sono ancora al 100% perché vertebre e polso mi fanno ancora male. Penso che la felicità di ritornare a schierarmi dietro a un cancello di partenza mi aiuterà a stare meglio.”