Guardate questa foto…

 

Guardate la foto che Tony Cairoli ha pubblicato sui social: ogni commento sarebbe superfluo. Tony ha corso una prima manche incredibile e nella seconda non ha mollato nonostante il dolore portando a casa qualche punticino che a fine anno potrebbe valere oro.
Cerchiamo di analizzare la situazione: ematoma “nero” significa frattura. Infatti la mano sinistra di Tony ha subito due fratture ed un frammento di osso si è anche spostato per cui possiamo forse, anche se solo lontanamente, immaginare il dolore.
Nelle interviste postgara Tony ha dichiarato che mentre percorreva il giro di ricognizione di gara 2 aveva anche pensato di non prendere il via alla gara, tanto era il dolore.
“Il polso mi faceva male e le condizioni della pista con quelle buche non hanno di certo facilitato la mia gara. Nella prima manche sono partito bene ed ho cercato di stare con i primi ed ho finito settimo, nella seconda mi faceva veramente male sia il polso che il gomito, ho solo cercato di prendere qualche punto. Non riuscivo a tenere stretto il manubrio, è stata una della gare più difficili della mia carriera di pilota.”
La situazione è questa: due fratture alla mano ed il gomito lussato ad una settimana dal MXGP di Teutschenthal (anzi, tra sei giorni si corrono le prove e le qualifiche) potrebbero consigliare Cairoli, già in viaggio per l’Olanda dove si sottoporrà a cure intensive dal dott Claes, a saltare il MXGP di Germania e tornare il Svezia dopo tre settimane di riposo e tentare il recupero su Max Nagl.

 

 

2015CairoliMano

Foto Cairoli Social