Si è corsa a San Severino la 4° prova del Campionato Italiano Junior Motocross, che ha visto come dominatori Casucci nella open e Bertuzzo nella 125.

Casucci, è tornato in “palla”! Dopo gli straordinari exploit fatti registrare nel torneo continentale con la squadra dell’Orange Team, l’aretino di Camucia è tornato a brillare come aveva garantito. “Il mio obiettivo – aveva dichiarato il pilota della KTM ad inizio stagione senza mezzi termini – è quello di conquistare almeno il titolo tricolore, ma punto anche a quello continentale”. Il ragazzo, timido quanto aggressivo in moto, non ha impiegato molto a colmare il vuoto lasciato dall’assenza alla seconda prova stagionale causa la concomitanza con una prova del campionato europeo. La doppia vittoria al “San Pacifico” di San Severino, splendido scenario della quarta prova del Campionato Italiano Junior Motocross dove il Motoclub Settempedano ha allestito la bella e combattuta manifestazione in collaborazione con la società promoter torinese DBO, ha fatto salire non solo le quotazioni personali ma anche la sua posizione in graduatoria dove ora comanda. Alle sue spalle hanno concluso sul podio il lombardo dell’SDM, Stefano Bonacina (Honda), che per due volte ha chiuso splendidamente al secondo posto, e il bresciano Roberto Pievani (Kawasaki) con un terzo e un quarto posto. Quarta posizione assoluta per il fiorentino ex leader di campionato Pierluigi Bandini (Honda) con un quinto e un terzo posto.

In classe 125 il veneziano Pierfilippo Bertuzzo (Honda) rimane leader in campionato in ragione di due bellissime vittorie di manche che gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio di giornata davanti al lombardo Rudy Moroni (Yamaha) e al piemontese Fabio Torsiello (Honda). Positiva tutto sommato anche la prestazione dell’aretino Marco Maddii (Honda) che chiude quarto davanti al maceratese Mauro Fiorgentili (Ktm).

Prossimo appuntamento con il campionato italiano junior motocross è fissato per il 2 e 3 settembre ad Esanatoglia, dove l’omonimo sodalizio anconetano ospiterà la quinta e penultima prova stagionale.

 

CLASSIFICHE

GRADUATORIA DI CAMPIONATO OPEN: 1. CASUCCI MARCO (ASS. MOT. FIORENTINA KTM) punti 1.340 2. BANDINI PIERLUIGI (ASS. MOT. FIORENTINA HONDA) 1.270 3. BONACINA STEFANO (TEAM SDM HONDA) 1.270 4. PIEVANI ROBERTO (GREEN KAWASAKI) 1.210 5. CASTELLANO ANDREA (CASTEL DI SANGRO HONDA) 1.000 6. SAGONTI CESARE (HONDA) 710 7. GALLIONE GIACOMO 704 8. FAPPANI ROBERTO 689 9. PEDICA LUCA (ENDUR CROSS KAWASAKI) 669 10. VAGADORE MAURO (DIRTY BIKE 97  HONDA) 530.

 

GRADUATORIA DI CAMPIONATO 125: 1.  BERTUZZO PIER FILIPPO (SPEEDY HONDA) 1.770 2. MADDII MARCO (BRILLI PERI HONDA) 1.293 3. LEVI FRANCESCO (ENDUR CROSS HONDA) 902 4. CAVANDOLI ALESSANDRO (CASTELLARANO KAWASAKI) 858 5. TORSIELLO FABIO (MONTEROSATO HONDA) 840 7. MARTINI GIANLUCA (CREMONA KTM) 712 8. MANGINI MASSIMO (BIESSE KTM) 676 9. BARALDO ANDREA  615 10. MOCINI RICCARDO (SUZUKI) 555.